Il 15 e 16 febbraio 2025 presso le Officine Cantelmo di Lecce si terrà il Winter Camp VALORIZZARSÌ, promosso da ARTI Puglia nell’ambito dell’Avviso “Nuove Iniziative di Impresa” della Regione Puglia.
Indice dei contenuti:
Un evento dedicato all’imprenditoria femminile
Un weekend all’insegna della formazione, del networking e della creatività per promuovere l’imprenditoria femminile in Puglia. Questo evento gratuito offre un’opportunità unica per le donne imprenditrici (o aspiranti tali) di connettersi, apprendere e sviluppare competenze attraverso sessioni formative, teatrali e di networking.
Il programma mira a decostruire stereotipi di genere, promuovere un linguaggio inclusivo e rafforzare abilità come il public speaking e lo storytelling. Con un approccio originale e creativo, VALORIZZARSÌ punta a fornire strumenti utili per la crescita personale e professionale.
Un programma ricco e variegato
La prima giornata, sabato 15 febbraio, si aprirà con una colazione di networking organizzata da SheTech, seguita da reading teatrali e workshop guidati da esperti come Laura Nacci e Giulio Valentini. Le sessioni si concentreranno su temi chiave come il superamento degli stereotipi interiorizzati e lo sviluppo di un linguaggio consapevole.
La domenica 16 febbraio proporrà esperienze interattive come il Teatro Forum e workshop di storytelling e comunicazione. La giornata si concluderà con un aperitivo di networking curato da SheTech, che offrirà un’occasione per connettersi e condividere esperienze con altre imprenditrici.
Come partecipare a Winter Camp VALORIZZARSÌ?
La partecipazione al Winter Camp VALORIZZARSÌ è gratuita, ma limitata a 30 partecipanti che saranno selezionate attraverso un modulo di candidatura. Le beneficiarie del programma NIDI e le partecipanti ai webinar “IO/Impresa” avranno priorità. Inoltre alcune sessioni dell’evento saranno aperte al pubblico previa registrazione.
Le iscrizioni sono attive dal 7 al 31 gennaio 2025. Per informazioni e candidature, è possibile contattare accompagnamento@arti.puglia.it.
Con iniziative come questa, ARTI Puglia e la Regione Puglia confermano il loro impegno nel sostenere le donne imprenditrici, promuovendo uno sviluppo sostenibile e inclusivo nel territorio.