Approvato il bando per promuovere e sostenere le piccole e medie imprese (PMI) giovanili nei settori dell’artigianato, dell’industria, del commercio e dei servizi. Domande fino al 19 marzo.
Il bando per il 2024 della Regione del Veneto è stato approvato al fine di favorire e sostenere le giovani piccole e medie imprese (PMI) operanti nei settori dell’artigianato, dell’industria, del commercio e dei servizi, riconosciuti come elementi cruciali per lo sviluppo economico e sociale della regione.
Possono beneficiare delle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese (PMI) che rientrano in una delle seguenti categorie e che soddisfano i requisiti stabiliti dal bando:
- Imprese individuali il cui titolare ha un’età compresa tra i 18 e i 35 anni.
- Società e cooperative il cui 60% dei soci o almeno i due terzi del capitale sociale sono detenuti da persone di età compresa tra i 18 e i 35 anni.
Le spese ammissibili includono beni materiali, beni immateriali e servizi appartenenti alle seguenti categorie:
a) Macchinari, impianti produttivi, hardware e attrezzature; b) Arredi nuovi; c) Negozi mobili; d) Autocarri furgonati ad uso aziendale; e) Software, sviluppo di siti web ed e-commerce; f) Lavori edili e impiantistica; g) Spese generali.
Le domande di sostegno devono essere compilate e presentate esclusivamente online tramite il Sistema Informativo Unificato della Programmazione Unitaria (SIU) della Regione Veneto. È necessario ottenere le credenziali tramite l’applicativo GUSI, disponibile al seguente link: https://siu.regione.veneto.it/GUSI/.
Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 10.00 di martedì 5 marzo 2024, fino alle ore 12.00 di martedì 19 marzo 2024.
Per info clicca qui
Foto: Regione Veneto