Il 12 aprile Scientifica Venture Capital lancia la Call4Ideas Super Sapiens Day Factory che si propone di selezionare idee e progetti ad elevata intensità tecnologica.
Il lancio della Call avverrà in formato digitale attraverso una landing page dedicata sul sito di Scientifica Venture Capital.
Il Super Sapiens Day Factory è stato diviso in 6 batch: ogni batch è caratterizzato da specifici verticali e dalla presenza di partner con profondo expertise rispetto all’ambito applicativo.
I verticali oggetto dei 6 batch sono:
– Artificial Intelligence/Cyber Security
– Aerospace
– Climate Tech
– Advanced Manufacturing
– Medtech/Life Science
– Quantum Technologies
Partecipare alla Call Super Sapiens Day Factory, per i ricercatori o i founder delle start-up, significa sottoporre la propria idea all’attenzione di un nutrito panel di potenziali investitori, avere la possibilità di svilupparla in laboratori di eccellenza nonché ottenere una prima validazione tecnologica dalle corporate coinvolte.
I progetti ricevuti saranno visionati da un Advisory Board composto da esperti del venture capital e dell’innovazione. Successivamente, il team di Scientifica Venture Capital decreterà i 20 progetti finalisti che, a valle di un percorso di due diligence, potranno accedere ad un investimento in equity e/o semi-equity.