La Regione Puglia dal 2018 è il coordinatore territoriale del Patto dei Sindaci. Insieme ai comuni facenti parte di questo patto la regione ha come priorità la transizione energetica ed ecologica, raggiungendola attraverso la redazione dei Piani d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima, nell’ambito del processo europeo del Patto dei Sindaci(PAESC).
Proprio in quest’ottica la giunta regionale ha voluto finanziare con 521.000 euro tutte le domande pervenute entro la data di scadenza prevista il 30.12.2022 nell’ambito dell’ “Avviso pubblico a sportello per incentivazioni finalizzati alla redazione dei PAESC con emissione di voucher”.
Grazie a questo impegno e a questo investimento della Regione Puglia verranno sostenute altre 62 amministrazioni locali, che grazie a questi voucher potranno raggiungere più facilmente l’obiettivo primario del Patto dei Sindaci, ovvero la transizione energetica ed ecologica.
Per approfondire vai su: https://www.regione.puglia.it/web/press-regione/-/redazione-dei-paesc-ulteriore-stanziamento-per-voucher-ai-comuni