R-EDUC: “le Regioni per l’Educazione alla Cittadinanza Globale”

La Regione Calabria, insieme a sei Regioni italiane, l’Università di Bologna e due ONG (WeWorld-GVC e Concord Italia) è partner nel progetto R-Educ – “Le Regioni per l’Educazione alla Cittadinanza Globale: Modelli di governance e buone pratiche”, che mira a costruire un coordinamento fra amministrazioni e società civile per la diffusione e inclusione nelle politiche locali del tema dell’educazione alla cittadinanza globale.

Il progetto, finanziato dall’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo (AICS), è partito alcuni mesi fa e si snoderà fino alla fine del 2024. Da oggi sono online un sito di progetto.

Il progetto intende rafforzare il concetto di cittadinanza come appartenenza alla comunità globale e il cambiamento in termini di consapevolezza e comportamento individuale e collettivo, verso un mondo più sostenibile e giusto, approfondendo le componenti di diritti umani, intercultura, cooperazione internazionale, pace e sostenibilità.

Il 1° Forum interregionale sull’Educazione alla Cittadinanza Globale, che si si terrà il 21 settembre a Bologna, sarà un’occasione di dialogo sui temi dell’ECG con le Regioni e gli Enti del Terzo Settore partner del progetto R- educ.

Calabria Europa

Foto di Gordon Johnson da Pixabay

Vuoi ricevere la nostra Newsletter con le news su Innovazione, Sostenibilità ed ESG?

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

close

Vuoi ricevere la nostra Newsletter con le news su Innovazione, Sostenibilità ed ESG?

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

Condividimi sui Social Network!