Le linee guida e le checklist sono strumenti rivolti agli enti locali che sono responsabili dell’implementazione degli interventi di edilizia scolastica finanziati all’interno del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e che rientrano nell’ambito di competenza del Ministero dell’Istruzione e del Merito
Questi strumenti forniscono un supporto durante le diverse fasi di attuazione, monitoraggio e rendicontazione degli interventi. Essi evidenziano elementi peculiari dei progetti PNRR, nonché i passaggi procedurali e gli adempimenti di responsabilità correlati. In altre parole, servono come linee guida dettagliate per garantire che gli interventi di edilizia scolastica siano eseguiti in conformità con le normative stabilite, con particolare attenzione ai requisiti specifici dei progetti finanziati attraverso il PNRR. Questi strumenti aiutano gli enti locali a gestire in modo efficiente e accurato tutte le fasi coinvolte nell’implementazione degli interventi e nel rendiconto delle attività svolte.
Checklist verifica affidamento e checklist regolarità amministrativo contabile
Indicazioni per scaricare le checklist precompilate
Istruzioni per il caricamento dei documenti – sez. Anagrafica progetto – piattaforma ReGiS
Istruzioni per la presentazione del rendiconto di progetto – piattaforma ReGis