Appena pubblicata dal Ministero Economia e Finanza la nuova guida per il PNRR sul sito “Italia Domani”. La Guida al piano, meglio conosciuto come Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, integra l’agenda di attuazione, tenendo conto anche delle Raccomandazioni 2019-2020 dell’Unione al nostro Paese.
Una precisa infografica spiega come l’Italia attuerà il suo PNRR, ne traccia dunque la governance, specificando la ripartizione dei compiti fra i diversi livelli amministrativi, le specifiche progettuali di ogni missione, i soggetti a cui si rivolgono i fondi e le modalità di interazione fra di essi.
Mostra inoltre, a pochi mesi dall’approvazione dei progetti e dall’erogazione dei primi fondi, una prima rendicontazione delle risorse già impiegate, esplicitando quelle ancora disponibili e lo stato di attuazione del Piano.
Vengono annunciati, in ultima istanza, i “Prossimi Passi” del PNRR comprendenti, fra i punti posti, la messa a regime delle strutture, l’avvio del sistema di monitoraggio e le prossime linee guida della Cabina di Regia.
Clicca qui per scaricare la Guida