Nella recente puntata di “Il Punto”, condotta dalla giornalista Manila Gorio su Political TV, si è svolto un vivace confronto sulla Green Economy. Cruciali i temi ESG affrontati.
Il dibattito, che ha visto la partecipazione dell’Ambasciatore per il Patto per il Clima, Domenico Pecere, ha affrontato temi cruciali come la crisi climatica, la Cop 28, la transizione verso le energie rinnovabili, e l’uso di pale eoliche e pannelli solari come alternative ai combustibili fossili. Il confronto ha coinvolto anche vari politici, evidenziando le diverse posizioni e strategie riguardo alla sostenibilità ambientale e allo sviluppo economico. Questa discussione rappresenta un momento significativo nel dibattito pubblico sull’importanza della sostenibilità e dell’innovazione nel contesto della politica economica, sociale e ambientale globale.
Non meno importanti nel dibattito sono state le argomentazioni introdotte dal Prof. Marco Sponziello sui fattori ESG che di fatto rappresentano per il futuro i paletti nei quali dovranno muoversi soprattutto le aziende.
Per vedere l’intero dibattito televisivo clicca qui (dal minuto 1,26)