Gruppo CDP2023: disponibile la “Relazione non finanziaria semestrale”

Online sul sito di Cassa Depositi e Prestiti la prima relazione non finanziaria semestrale, approvata lo scorso 1° agosto dal CdA insieme alla relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2023.

Il documento ha l’obiettivo di effettuare un monitoraggio infrannuale dei principali indicatori non finanziari e di fornire una comunicazione tempestiva che illustri a tutti gli stakeholder l’evoluzione delle attività intraprese e dei principali risultati conseguiti nel primo semestre.

Dalla relazione emerge che il 71% delle risorse allocate, pari a circa 8,2 miliardi di euro, è stato indirizzato verso le quattro sfide e i dieci campi di intervento identificati nel nostro Piano Strategico 2022-2024.
 
Nello specifico, sono stati destinati oltre 405 milioni di euro per sostenere le #infrastrutture sociali, come i 228 alloggi e gli interventi nel settore scolastico e sanitario. Sono stati investiti più di 1,6 miliardi di euro per contrastare il #cambiamentoclimatico e favorire la #transizioneenergetica, 1,2 miliardi per favorire la #digitalizzazione e #innovazione del Paese e circa 5 miliardi impegnati per iniziative a favore delle filiere strategiche, dei #trasporti e dei nodi logistici e delle operazioni dedicate alla #cooperazione e #finanza per lo sviluppo.

Relazione non finanziaria semestrale CDP

Foto di Sergio Cerrato – Italia da Pixabay

close

Vuoi ricevere la nostra Newsletter con le news su Innovazione, Sostenibilità ed ESG?

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

Condividimi sui Social Network!