auguri di buon Natale e buon 2025 associazione Next Eu Presidente

Auguri di Buon Natale e buon Anno dal Presidente di Next Eu

Care socie e cari soci dell’Associazione Next Eu, gentili lettrici e lettori del nostro Magazine,

con profondo affetto desidero porgervi i miei più sentiti auguri per le festività e per un nuovo anno ricco di prosperità, serenità e realizzazioni comuni e per il bene comune.

Il 2025 è ormai alle porte e, insieme, ci attende un percorso ricco di sfide ma anche di importanti opportunità per proseguire nella nostra missione: promuovere l’innovazione e la sostenibilità in ogni ambito, dal settore pubblico a quello privato, ispirandoci ai valori e agli obiettivi dell’Agenda 2030 e dei fattori ESG.

L’Associazione Next Eu continuerà a impegnarsi con ancora più energia in nuove iniziative di formazione, progetti di ricerca e tavoli di lavoro, con l’imminente istituzione del Comitato Tecnico-Scientifico, che mettano al centro le persone, le comunità e l’ambiente.

Vogliamo costruire, tassello dopo tassello, un presente e un futuro in cui la tecnologia e lo sviluppo economico siano al servizio del benessere collettivo, senza trascurare la salvaguardia del pianeta e la lotta al cambiamento climatico. Ognuno di noi, con il proprio contributo, può fare la differenza: è nella sinergia delle nostre competenze e delle nostre passioni che risiede la forza di un cambiamento autentico.

In questa prospettiva di responsabilità verso il mondo che abitiamo, non possiamo dimenticare l’importanza di un impegno quotidiano per la pace, la giustizia sociale e la dignità di tutte le persone e gli esseri viventi in generale. Ricordando ancora una volta che la guerra rappresenta l’antitesi più radicale della pace, contestiamo fermamente ogni forma di violenza, convinti che il dialogo costruttivo e il rispetto reciproco siano gli unici strumenti validi per risolvere i conflitti e promuovere una convivenza armoniosa.

Nell’augurarvi un 2025 ricco di successi e soddisfazioni, vi ringrazio a nome di tutto il direttivo per il vostro costante sostegno e per la dedizione che dimostrate nella costruzione di un’Italia, di un’Europa e di un mondo migliori. Insieme, possiamo davvero fare la differenza.

Buone feste e buon anno a tutti!

Il Presidente dell’Associazione Next Eu

Marco Sponziello

Autore

  • Docente di Geografia Economico-politica presso l’Università del Salento. Presidente dell’Associazione Next Eu e Direttore Editoriale della Rivista collegata “Next Eu Magazine”. ESG Advisor e Manager dell'Innovazione

close

Vuoi ricevere la nostra Newsletter con le news su Innovazione, Sostenibilità ed ESG?

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

Condividimi sui Social Network!