È aperto il nuovo bando regionale “Contributi a fondo perduto per il sostegno all’ammodernamento di infrastrutture di prova e sperimentazione nel settore regionale delle scienze della vita (art. 7, commi 56-61, L.R. 22/2022 + Regolamento di cui al DPReg 177/2023)”.
Questo bando offre contributi a fondo perduto per l’ammodernamento di infrastrutture di prova e sperimentazione sul territorio regionale. I fondi possono essere utilizzati per realizzare nuove infrastrutture o per migliorare quelle esistenti. L’obiettivo è sviluppare nuovi prodotti, processi e servizi, nonché testare e aggiornare le tecnologie per favorire avanzamenti nella ricerca industriale e nello sviluppo sperimentale.
Possono partecipare micro, piccole, medie e grandi imprese con sede legale o unità operativa in Friuli Venezia Giulia (o che si impegnano a costituirla prima dell’inizio del progetto), sia individualmente che in forma associata tramite la costituzione di un’Associazione Temporanea di Imprese (ATI).
I progetti devono essere in linea con le traiettorie di sviluppo della Strategia regionale per la specializzazione intelligente (S4) nel settore Scienze della Vita:
• Sistemi e soluzioni per il mantenimento della salute e il supporto alla cura.
• Soluzioni e sistemi biomedicali innovativi.
• Soluzioni e sistemi di active & assisted living per il supporto alla fragilità.
• Soluzioni e sistemi per terapie innovative.
Le domande devono essere presentate esclusivamente via PEC alla Direzione Centrale Lavoro, Formazione, Istruzione e Famiglia entro il 20 settembre 2024 alle ore 12:00.
Fonte: Regione FVG