bando scienze della vita friuli venezia giulia

Friuli: contributi per le Scienze della Vita

È aperto il nuovo bando regionale “Contributi a fondo perduto per il sostegno all’ammodernamento di infrastrutture di prova e sperimentazione nel settore regionale delle scienze della vita (art. 7, commi 56-61, L.R. 22/2022 + Regolamento di cui al DPReg 177/2023)”.

Questo bando offre contributi a fondo perduto per l’ammodernamento di infrastrutture di prova e sperimentazione sul territorio regionale. I fondi possono essere utilizzati per realizzare nuove infrastrutture o per migliorare quelle esistenti. L’obiettivo è sviluppare nuovi prodotti, processi e servizi, nonché testare e aggiornare le tecnologie per favorire avanzamenti nella ricerca industriale e nello sviluppo sperimentale.

Possono partecipare micro, piccole, medie e grandi imprese con sede legale o unità operativa in Friuli Venezia Giulia (o che si impegnano a costituirla prima dell’inizio del progetto), sia individualmente che in forma associata tramite la costituzione di un’Associazione Temporanea di Imprese (ATI).

I progetti devono essere in linea con le traiettorie di sviluppo della Strategia regionale per la specializzazione intelligente (S4) nel settore Scienze della Vita:

• Sistemi e soluzioni per il mantenimento della salute e il supporto alla cura.

• Soluzioni e sistemi biomedicali innovativi.

• Soluzioni e sistemi di active & assisted living per il supporto alla fragilità.

• Soluzioni e sistemi per terapie innovative.

Le domande devono essere presentate esclusivamente via PEC alla Direzione Centrale Lavoro, Formazione, Istruzione e Famiglia entro il 20 settembre 2024 alle ore 12:00.

Fonte: Regione FVG

Vuoi ricevere la nostra Newsletter con le news su Innovazione, Sostenibilità ed ESG?

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

close

Vuoi ricevere la nostra Newsletter con le news su Innovazione, Sostenibilità ed ESG?

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

Condividimi sui Social Network!