Camera Commercio Bari: voucher transizione “digitale ed ecologica”

Contributi a fondo perduto per sostenere iniziative di digitalizzazione, anche finalizzate ad approcci green oriented, e percorsi volti a favorire la transizione ecologica del tessuto produttivo. Domande dal 13 ottobre al 15 novembre 2023.

La Camera di Commercio di Bari per l’anno 2023, attraverso il progetto Punto Impresa Digitale, promuove la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle MPMI (Micro, Piccole e Medie Imprese), di tutti i settori economici, unitamente al concetto di doppia transizione: digitale ed ecologica. Il Bando Voucher Doppia Transizione “Digitale ed Ecologica” Anno 2023 prevede le due seguenti Misure:

  • Misura A. Promuovere la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle Micro, Piccole e Medie Imprese (di seguito MPMI), di tutti i settori economici attraverso il sostegno economico alle iniziative di digitalizzazione con l’utilizzo, da parte delle MPMI della circoscrizione territoriale camerale, di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali in attuazione della strategia definita nel Piano Transizione 4.0;
  • Misura B. Incentivare l’avvio da parte delle imprese di percorsi per favorire la transizione energetica attraverso interventi di efficienza energetica, introduzione di Fonti di Energia Rinnovabile (FER) e la partecipazione a Comunità Energetiche Rinnovabili (CER).

A tal fine la somma stanziata per l’iniziativa di cui al presente Bando Voucher Doppia Transizione “Digitale ed Ecologica” Anno 2023 ammonta all’importo complessivo di 770.000 euro così ripartito:

  • €500.000 euro per la Misura A – Digitale
  • 270.000 euro per la Misura B – Energia

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 70% della spesa sostenuta, purché ammissibile, con un massimale di 8.000 euro per la Misura A e di 5.000 euro per la Misura B.

Le istanze di ammissione al contributo devono essere redatte utilizzando esclusivamente la modulistica pubblicata sul sito della Camera di Commercio di Bari allegata al presente bando e trasmesse esclusivamente in modalità telematica, accedendo al portale https://webtelemaco.infocamere.it dalle ore 9:00 del 13 ottobre 2023 alle ore 12:00 del 15 novembre 2023.

Camera di Commercio Bari

Foto di Rosy from Bad Homburg / Germany da Pixabay

Vuoi ricevere la nostra Newsletter con le news su Innovazione, Sostenibilità, fattori ESG e PNRR?

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

close

Vuoi ricevere la nostra Newsletter con le news su Innovazione, Sostenibilità, fattori ESG e PNRR?

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

Condividimi sui Social Network!