Il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali ha pubblicato il bando su progetti di ricerca sulla Xylella.
Il Mipaaf ha stanziato 20 milioni per progetti che riguardano la riduzione della diffusione della Xylella fastidiosa che possono essere presentati da Università ed enti del terzo settore.
Sulla GURI – serie generale – n. 233 .del 5 ottobre 2022 , è stato pubblicato l’avviso relativo al decreto direttoriale n. 419161 del 13/09/2022 (registrato dalla Corte dei Conti in data 27/09/2022 al n. 1040) con il quale è definita la procedura di selezione per la realizzazione di progetti di ricerca pubblica finalizzati a limitare e/o a ridurre la diffusione della Xylella fastidiosa. In particolare sono definite le modalità, i tempi di presentazione delle domande di partecipazione, sono indicati i documenti per la compilazione dei progetti e dei relativi costi da imputare, nonché i parametri di valutazione e relativi punteggi. Gli allegati 1,2,3.4 e 5 sono parte integrante al presente decreto.
Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali