logistica e trasporti

Logistica e trasporti: da Carnico CRD Spa cinque borse di studio sugli ESG

La cerimonia di premiazione si è svolta nell’ambito dell’evento nazionale “ESG tra Pubblico e Privato”, promosso dall’Osservatorio ESG Ability della Sapienza Università di Roma.
Carnico CRD Spa, leader nel settore della logistica e dei trasporti, rinnova il suo impegno verso la sostenibilità e l’innovazione, conferendo borse di studio a cinque giovani talenti durante l’evento nazionale “ESG tra Pubblico e Privato”, tenutosi presso la splendida cornice di Palazzo della Valle a Roma.

Promosso dall’Osservatorio ESG Ability di Ermes Start up Sapienza con il patrocinio della FICEI e la partnership strategica e di comunicazione di Gruppo Stratego, l’evento – moderato dal giornalista Marco Frittella – ha rappresentato un’importante occasione di confronto sul dialogo tra pubblico e privato sui temi ESG (ambientali, sociali e di governance). Alla cerimonia hanno partecipato rappresentanti del mondo accademico, delle istituzioni e delle imprese, tra cui: Paola De Micheli, deputata e Vicepresidente della Commissione delle attività produttive della Camera, Renato Loiero, Consigliere della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Danilo Iervolino, editore di Forbes Italia, e Antonio Visconti, Presidente FICEI – Federazione Italiana Consorzi Enti Industrializzazione italiani. 

“Premiare giovani che si sono distinti nello studio e nell’approfondimento delle tematiche ESG è motivo di grande soddisfazione – ha sottolineato Nicola Cardillo, Ceo di Carnico. – Eventi come questo favoriscono lo scambio di idee su un tema cruciale per il panorama economico e sociale. L’entusiasmo di questi ragazzi ci spinge a proseguire su questa strada. Da sempre siamo attenti a questi temi, a partire dalla riduzione dell’impatto ambientale delle nostre attività. In virtù di questo impegno, ad oggi, oltre il 25% della flotta è composta da mezzi Full Electric.”

Un ringraziamento speciale è arrivato dal professor Salvatore Esposito De Falco, Presidente dell’Osservatorio ESG, che ha sottolineato il valore di iniziative come quella promossa da Carnico CRD Spa:

“Collaborazioni come questa sono fondamentali per promuovere la cultura della sostenibilità e dare voce a una nuova generazione di professionisti consapevoli. Gli ESG non sono solo un tema di studio o di strategia aziendale: rappresentano una visione concreta e integrata del futuro, che tocca la vita di ogni cittadino e il benessere delle comunità. La partnership tra Carnico CRD Spa e l’Osservatorio ESG Sapienza dimostrano che il mondo imprenditoriale può diventare un motore di cambiamento positivo, ispirando giovani talenti a lavorare per un progresso sostenibile”. 

I vincitori del Premio di Laurea ERMES

I destinatari delle borse di studio, distintisi per l’eccellenza dei loro studi e l’impegno verso la sostenibilità, sono:

Estelina Dalipi (25 anni, Albania) – Laureata in Business Management.

Alex Ricci (25 anni, San Mauro Pascoli) – Laureato in Management delle Imprese e attualmente dottorando in Management and Law presso l’Università Politecnica delle Marche.

Victoria Giannetti (25 anni, Roma) – Laureata in Management delle Imprese.

Ilaria Mauro (24 anni, Paestum) – Laureata in Management delle Imprese e attualmente assistente presso BDO – Audit Sustainability.

Giacinto Coniglio (24 anni, Zapponeta) – Laureato in Management delle Imprese.

Emilio D’Arco

Vuoi ricevere la nostra Newsletter con le news su Innovazione, Sostenibilità ed ESG?

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

close

Vuoi ricevere la nostra Newsletter con le news su Innovazione, Sostenibilità ed ESG?

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

Condividimi sui Social Network!