ChargeGuru, l’alleato per la mobilità elettrica domestica

Nata in Francia dalla mente di due giovani ingegneri, Nicolas Banchet e Gilles Gomis, ChargeGuru opera da leader già in 7 paesi europei ed è recentemente sbarcata anche in Italia per fornire a privati e aziende soluzioni innovative e personalizzabili per la ricarica dei veicoli elettrici. La schiera degli “elettromobilisti” sta diventando sempre più nutrita anche nel nostro Paese e i servizi di ChargeGuru possono contribuire a fugare quei dubbi (più fondati su timori e barriere psicologiche che su reali problemi) che ancora oggi frenano la maggior parte degli automobilisti rispetto all’acquisto di un’auto elettrica, legati, in primis, alla disponibilità di ricarica.

Con la sua mission di facilitare la transizione verso la mobilità elettrica, ChargeGuru ha messo a punto un’offerta caratterizzata da un approccio all-inclusive che permette, ad esempio, di installare ricariche e wallbox nei box condominiali senza alcun costo per il condominio e senza impegni a carico degli amministratori. Le offerte per la ricarica quotidiana di ChargeGuru sono arrivate sul mercato italiano solo a inizio anno, ma già diversi condomini tra Milano e Roma hanno deliberato in assemblea l’adozione della sua formula ‘zero pensieri’.

I vantaggi offerti da ChargeGuru non finiscono qui perché – oltre a occuparsi della consulenza, della fornitura, del montaggio e della manutenzione delle infrastrutture di ricarica, assistenza inclusa – l’azienda garantisce la sicurezza degli impianti, attraverso un’istallazione a regola d’arte che, non solo non compromette la conformità esistente, ma rispetta tutti i requisiti tecnici richiesti dai Vigili del Fuoco. In virtù di operatore qualificato e specializzato ChargeGuru ha contribuito anche alla stesura della ‘Guida per le ricariche condominiali e private 2024’ messa a punto da Motus-e (l’associazione che rappresenta i principali player italiani del settore) per diffondere una cultura sulla sicurezza degli impianti di ricarica privata, sia verso gli addetti ai lavori che verso gli utenti.

L’expertise del provider francese insieme alla sua capacità di fornire un percorso intuitivo e completamente digitale in tutte le sue fasi sono state riconosciute anche dal prestigioso marchio Porsche Italia che ha scelto ChargeGuru come partner per la ricarica domestica dei suoi modelli full electric Porsche Taycan e dei nuovi SUV Macan 4 e Macan Turbo, in uscita a settembre 2024.

Il passaggio verso la mobilità elettrica è ormai doveroso e le persone, in qualità di consumatori, sono desiderose di fare la loro parte. Per questo la filosofia di ChargeGuru, basata sui concetti di semplicità, rapidità e convenienza, si prefigge di renderlo il più ‘easy’ possibile, fornendo loro uno strumento abilitante per contribuire attivamente alla creazione di un futuro sempre più sostenibile.

Font e foto: https://chargeguru.com/it/

Vuoi ricevere la nostra Newsletter con le news su Innovazione, Sostenibilità, fattori ESG e PNRR?

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

close

Vuoi ricevere la nostra Newsletter con le news su Innovazione, Sostenibilità, fattori ESG e PNRR?

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

Condividimi sui Social Network!