La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura (CCIAA) di Lecce ha annunciato la riapertura della Misura A1 “Transizione digitale” del Bando Multimisura 2023-2024, grazie alla disponibilità di nuove risorse per un totale di € 130.000,00. Questa iniziativa è volta a supportare le imprese della provincia di Lecce nel loro percorso di digitalizzazione e innovazione tecnologica.
A partire dall’11 luglio 2024 e fino al 30 novembre 2024, salvo esaurimento fondi, le imprese salentine potranno richiedere contributi a fondo perduto (voucher) per coprire spese sostenute in diversi ambiti tecnologici. Le spese ammissibili includono:
- Servizi di consulenza: relativi a tecnologie specifiche indicate nell’articolo 2 del Bando, con un limite massimo del 30% della spesa complessiva.
- Servizi di formazione: relativi a tecnologie indicate nell’articolo 2 del Bando, con un limite massimo del 40% della spesa complessiva.
- Acquisto di beni e servizi strumentali: funzionali all’acquisizione delle tecnologie abilitanti di cui all’articolo 2, con un limite massimo del 50% della spesa complessiva.
Le tecnologie coperte dal bando includono, tra le altre, sistemi di e-commerce, soluzioni per lo smart working e il telelavoro, tecnologie per la gestione e il coordinamento dei processi aziendali, e soluzioni per l’automazione del sistema produttivo e di vendita.
Indice dei contenuti:
Dettagli del contributo
Il contributo sarà erogato sotto forma di voucher, con un importo massimo di € 5.000,00, coprendo fino al 50% delle spese sostenute per iniziative di transizione digitale e innovazione tecnologica. Le domande saranno valutate in ordine cronologico di presentazione fino ad esaurimento dei fondi disponibili.
Modalità di presentazione delle domande
Le imprese interessate dovranno presentare le domande esclusivamente in modalità telematica. Non saranno accettate altre modalità di invio delle richieste di ammissione al voucher. Inoltre, se un’impresa ha già ricevuto contributi nell’ambito dell’Avviso Pubblico “TRASFORMAZIONI – Servizi per l’innovazione e l’avanzamento tecnologico e interventi per la trasformazione digitale a supporto delle PMI”, il voucher della CCIAA verrà ricalcolato per non superare il limite massimo di rimborso del 50% delle spese ammissibili.
Le imprese che hanno sostenuto spese negli ambiti previsti dal bando sono invitate a contattare la CCIAA di Lecce per verificare la possibilità di richiedere i voucher disponibili attraverso il Bando Multimisura 2023-2024.
Link e foto: CCIAA LE