Puglia, #PuntiCardinali: secondo Job Day in Salento a Ruffano

Tutto pronto per il secondo JOB DAY del progetto RETE O.R.A. – Punti Cardinali, avente come capofila il Comune di Ruffano.

La giornata del 19 maggio prevede due sessioni complementari:

  • La prima si svolgerà dalle 9:30 alle 12:30 presso la sala conferenze dell’IISS “De Viti De Marco” di Casarano, con la partecipazione di Massimo Monteduro, docente di Sviluppo Sostenibile presso l’Università del Salento, Attilio Pisanò, docente di Diritti Umani presso la stessa Università, e di Marina Gabrieli, esperta nella gestione di progetti e programmi di sviluppo del “Turismo delle Radici”. A introdurre l’incontro, dedicato al virtuoso intreccio tra transizione ecologica e sviluppo economico e sociale dei territori, la Dirigente Scolastica Rosaria De Marini. È altresì prevista un’attività di orientamento al lavoro a cura del personale di ANPAL Servizi e ARPAL Puglia.
  • La seconda sessione si terrà invece nella Sala “Renata Fonte” a Ruffano, dalle ore 16 alle ore 19, con la partecipazione di Marco Sponziello e Entela Cukani, entrambi docenti presso l’Università del Salento. Con gli esperti si discuterà del ruolo sociale delle imprese, con un focus specifico sulle c.d. “società benefit”. Sono previste preziose testimonianze di imprenditori e professionisti locali che hanno già posto in essere attività che hanno come obiettivo il “bene comune”.

Vuoi ricevere la nostra Newsletter con le news su Innovazione, Sostenibilità, fattori ESG e PNRR?

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

close

Vuoi ricevere la nostra Newsletter con le news su Innovazione, Sostenibilità, fattori ESG e PNRR?

Non inviamo spam! Puoi saperne di più leggendo la nostra Informativa sulla privacy

Condividimi sui Social Network!